Policarbonato – Mareco Plastic
Aggiornamento sito in corso Stiamo aggiornando il sito Mareco Plastic con le nuove Schede Tecniche dei prodotti.
Vi invitiamo ad accedere all'Area Riservata per consultare tutti i documenti disponibili. Qualora non siate ancora in possesso delle credenziali d’accesso vi invitiamo a registrarvi.
Vai all'Area RiservataProsegui con la navigazione


Il policarbonato è un polimero termoplastico dalle proprietà particolari di trasparenza, resistenza termica, resistenza meccanica all’allungamento, carico a rottura, resistenza all’urto e alla flessione oltre alla sua elevata tenacità che fanno di questo prodotto il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo.

Per neutralizzare l’ingiallimento causato dai raggi UV, si utilizzano degli stabilizzatori a protezione delle superfici.

I policarbonati si dividono in due categorie: compatto e alveolare e vengono usati nei più svariati campi di applicazione, dall’ottica per le lenti degli occhiali, al settore dei trasporti per i caschi e le coperture dei fanali, nell’edilizia al posto dei vetri, come lastra spessa o alveolare, al settore militare per scudi antisommossa, nell’illuminazione elettrica per plafoniere e globi stradali al settore alimentare per la costruzione di bottiglie e contenitori.
Mettiti in contatto con Mareco Plastic Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna