Alluminio Composito – Mareco Plastic
Aggiornamento sito in corso Stiamo aggiornando il sito Mareco Plastic con le nuove Schede Tecniche dei prodotti.
Vi invitiamo ad accedere all'Area Riservata per consultare tutti i documenti disponibili. Qualora non siate ancora in possesso delle credenziali d’accesso vi invitiamo a registrarvi.
Vai all'Area RiservataProsegui con la navigazione


Il pannello è un materiale composito con struttura a sandwich, costituito da due lamine di alluminio esterne di basso spessore (pelli) legate con processo di laminazione a caldo su uno strato centrale più spesso costituito da polietilene a bassa densità.

I pannelli presentano i vantaggi tipici dei materiali compositi, tra questi vi è l’assenza di risonanze acustiche, da cui sono affette invece le lamiere metalliche, il minor peso, grazie al nucleo sintetico e un’alta planarità, secondo gli standard tipicamente raggiungibili con tecniche di laminazione.

I pannelli possono essere tagliati, sagomati, piegati, fresati per usi nel settore edilizio, il design architettonico e la progettazione d’interni (rivestimenti architettonici, facciate ventilate), la cartellonistica, grazie anche all’utilizzo diretto come supporto di stampa fotografica la realizzazione di stand espositivi, l’industria pubblicitaria, l’industria del mobile etc.
Mettiti in contatto con Mareco Plastic Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna